Portogruaro: Lo Sportello per l’Amministrazione di Sostegno cambia sede

Nella foto di copertina la nuova sede dello Sportello Amministrazione di Sostegno all’interno del Parco della Villa Comunale.

Portogruaro, 10.02.2018. Nella settimana appena trascorsa lo Sportello per l’Amministrazione di Sostegno è rimasto chiuso per consentire il suo trasferimento nella nuova sede in Piazza Castello 1 dove, fino a qualche settimana fa, si trovava il Comando della Polizia Locale. Già da martedì prossimo, 13 febbraio, lo Sportello riaprirà i battenti nella nuova sede, attigua al parco della Villa Comunale, e continuerà ad essere gestito dall’Associazione di volontariato ADS Rete di Solidarietà, la cui finalità è la promozione dell’applicazione dell’Istituto dell’Amministrazione di Sostegno. Il trasloco si è reso necessario per avviare i lavori di adeguamento delle ex carceri in via Seminario (foto in basso) dove entro la fine di quest’anno si prevede troveranno spazio gli uffici dei Servizi Sociali, oggi ospitati in un edificio privato in via Arma di Cavalleria.

Per la ristrutturazione delle patrie galere l’amministrazione comunale aveva previsto inizialmente la spesa di 130 mila euro, comprensiva della sostituzione della vecchia cancellata che è già stata portata a termine. Successivamente, però, si sono accorti che andavano rifatti anche l’impianto elettrico e quello di riscaldamento cosicché la spesa è lievitata a 200 mila euro. Evidenzio inoltre che l’amministrazione comunale, tramite i suoi canali istituzionali, ovvero sito internet e pagina facebook, non ha ancora provveduto ad avvisare i residenti dell’intero mandamento, ovvero coloro che possono accedere al servizio dello Sportello Amministrazione di Sostegno, del trasferimento di sede. In particolare mi sembra che la pagina facebook del Comune sia adoperata prevalentemente come una vetrina dove promuovere i propri eventi, lasciando da parte le comunicazioni di pubblica utilità. Un modo di fare comunicazione davvero incomprensibile nel 2018.

error: Content is protected !!